Cosa posso fare per te

La domanda è: perchè affidarsi ad una nutrizionista, e ancor più ad una biologa nutrizionista?

Oggi attraverso la rieducazione alimentare, c’è la possibilità di creare un percorso di crescita personale che ci permette di guardarci dall’esterno e conoscerci attraverso l’analisi del nostro stile alimentare e di vita.
Qual è il tuo approccio al cibo? Conosci i cibi che ti nutrono e quelli che, invece di darti carica, ti tolgono l’energia?
La rieducazione alimentare deve essere un percorso, possibilmente e preferibilmente guidato da un nutrizionista accanto a te, nel quale si intersechino tutti gli aspetti della tua giornata: l’obiettivo è mangiare con gusto per sentirti e vederti bene. Avere energia. Sentirti di buon umore.
Crescita personale, cibo ed anche cucina devono coesistere e collaborare per farti stare bene!

Il programma che io ti propongo è una sfida  a migliorare:

  • la conoscenza del cibo, soprattutto del mondo vegetale e le strategie per assorbirne a pieno le virtù!
  • il proprio rapporto emotivo con il cibo
  • il rapporto con la cucina per imparare trucchi, tempi e stili per preparare piatti sani e gustosi senza essere dei grandi chef!
  • Il rapporto con l’attività fisica e la stretta connessione con la corretta dieta
  • il modo di affrontare quotidianamente la vita: devi allenare in modo costante la tua mente ad affrontare i problemi e la mancanza di coerenza nel seguire un percorso alimentare.. per allontanare quei “non ci riesco”, “non ne ho la forza”, “non ho tempo”